Abbigliamento da lavoro HIVI di alta qualità

L'uso sperimentale di indumenti ad alta visibilità iniziò nel 1964 nella regione scozzese delle ferrovie britanniche. Giacche fluorescenti arancioni, note come "mosche di fuoco", furono emesse per seguire i lavoratori dei pollokshield nella sezione elettrificata di Eglinton Street a Glasgow; furono successivamente processati in altre aree, come Edimburgo, Aberdeen e Inverness. Ai macchinisti che operano in queste aree è stato chiesto il loro parere sull'efficacia delle giacche. A seguito di prove, l'abbigliamento ad alta visibilità è stato rilasciato all'ingegnere e ad altro personale che lavorava sulle linee elettrificate della regione di Midland di Londra nel 1965. Si pensava che fosse più importante a causa delle velocità più elevate della nuova rotta elettrificata WCML da Euston a Manchester, Liverpool e Birmingham. La prima versione è stata indossata come un jerkin ed era "visibile a ... mezzo miglio in condizioni meteorologiche normali".

Il Rapporto Hurt ha rilevato che pochissimi motociclisti coinvolti nelle collisioni indossavano abiti ad alta visibilità e che poco più della metà delle collisioni studiate, quasi i due terzi di quelle che coinvolgono un altro veicolo, erano dovute all'automobilista che violava involontariamente il diritto di precedenza del motociclista. "Questa colpevolezza dominante del guidatore dell'altro veicolo ... sottolinea la particolare necessità di una visibilità ad alto contrasto per la moto e il pilota."

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