Industria dell'abbigliamento da lavoro

All'inizio del 20 ° secolo, l'industria del mondo sviluppato spesso coinvolgeva gli immigrati in "negozi di sudore", che di solito erano legali ma a volte venivano gestiti illegalmente. Impiegavano persone in condizioni affollate, lavoravano macchine per cucire manuali con indumenti uniformi e venivano pagati meno di un salario di sussistenza. Questa tendenza è peggiorata a causa dei tentativi di proteggere le industrie esistenti che sono state sfidate dai paesi in via di sviluppo nel Sud-est asiatico, nel subcontinente indiano e nell'America centrale. Anche se la globalizzazione ha visto la produzione esternalizzata in gran parte ai mercati del lavoro all'estero, c'è stata una tendenza per le aree storicamente associate al commercio a spostare l'attenzione verso le industrie associate al colletto bianco di fashion design, fashion modelling e retail. Le aree storicamente coinvolte pesantemente nel "commercio di stracci" includono Londra e Milano in Europa, e il quartiere di SoHo a New York City.

L'industria dell'abbigliamento è uno dei principali contributori alle economie di molti paesi. L'industria degli indumenti prêt-à-porter è stata criticata dai sostenitori del lavoro per l'uso di fabbriche sfruttatrici, pezzi lavorati e lavoro minorile.

Le condizioni di lavoro nei paesi a basso costo hanno ricevuto una copertura mediatica critica, soprattutto in seguito a catastrofi su larga scala come il crollo della costruzione di Savar nel 2013 o l'incendio del Triangle Shirtwaist Factory.

Se vuoi saperne di più sull'industria dell'abbigliamento da lavoro, vai su: www.wuhankinglong.com.

评论

发表评论

此博客中的热门博文

ملابس العمل صناعة الملابس

تصميم جديد ملابس عمال موحدة

Miksi tarvitsemme vaatteita?